Salumificio Rossi CulatelloMania

Cos'è la Culaccia ®

La Culaccia ® è la parte migliore del prociutto.
E' stata inventata da Riccardo Rossi del Salumificio Rossi - Erre Italia S.r.l. che l'ha sempre prodotta in esclusiva e lanciata sul mercato, ma non potendo legalmente brevettare la produzione decise in inventare questo marchio di fantasia "Culaccia ®" appunto, per differenziarsi e distinguersi.

La Culaccia ® è quindi un prodotto esclusivo del Salumificio Rossi e come tale viene prodotta. Infatti è uno dei pochi salumi senza conservanti, per la produzione vengono utilizzate solo cosce di suino adulto nazionale, quelle utilizzate per le produzioni dei prosciutti tutelati dai consorzi in Italia.

La Culaccia ® è la parte migliore del prosciutto, la più pregiata, senza osso, senza gambo e senza fiocco (il piccolo ossicino a forma di conchiglia -anchetta in gergo- viene lasciato infatti per riconoscere tale parte del prosciutto). E' lavorata e stagionata in modo estremamente naturale, non è insaccata, né manipolata. Ha poco scarto e la sua forma consente di fare fette sempre uguali dall'inizio alla fine. E' morbida come il Prosciutto, dolce e pastosa come il Culatello.

 © 2016 Salumificio Rosssi - Erre Italia S.r.l. - Tel. 0521 825107 - P.IVA 01885950343 - Tutti i diritti sono riservatihelp :: note legali :: credits
espanolenglish deutsch